«Ho svolto tra ieri e oggi un tour nei cantieri aperti in città per verificarne la regolare ripartenza dopo la pausa per le ferie di Ferragosto».
Lo annuncia in una nota il sindaco Simone Pugnaloni che ha visitato a Padiglione la scuola elementare dove «si sono stati conclusi gli interventi di manutenzione, con il rifacimento di tutta la pavimentazione. Nella stessa frazione ho poi svolto con i tecnici un sopralluogo al cantiere del bypass, la strada in costruzione dalla rotatoria di via Jesi-via Linguetta a quella nuova su via Montefanese. Ho sollecitato la ditta a velocizzare se possibile il cronoprogramma segnalando i disagi vissuti dagli automobilisti per il senso unico alternato. L’intervento per la nuova rotatoria su via Montafenese richiederà però anche il livellamento e la riasfaltatura di quest’ultima strada dunque i lavori richiederanno qualche giorno ulteriore di cantiere. L’auspicio è di vederlo terminare entro il weekend di San Giuseppe, per il 18 settembre, o quantomeno ripristinare la regolare viabilità di via Montefanese per la settimana subito successiva». I lavori partiti qualche giorno fa hanno creato inevitabili disagi al traffico.
«Altri sopralluoghi li ho poi svolti nelle strade comunali che sono sottoposte a nuovi asfalti. – aggiunge Pugnaloni – In particolare in via Doninzetti sono partiti i lavori di potatura degli alberi ritenuti pericolosi e successivamente verrà rifatta l’asfaltatura. Dopo via Doninzetti saranno sistemate le carreggiate stradali di via Molino Basso (nei tratti più ammalorati) e via Casone (depolverizzazione in questo caso). Per le tre strade saranno investiti circa 150.000 euro di finanziamenti statali. Ad essere ripristinate saranno poi anche via San Giovanni e via San Paterniano nelle zone più rovinate, utilizzando circa 100.000 euro di avanzo dal maxi appalto degli asfalti 2021».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati