Sarà il concerto di Malika Ayane, protagonista di un tour estivo ormai agli sgoccioli che ha toccato le location italiane più suggestive, quest’anno a chiudere in bellezza i festeggiamenti patronali di Osimo. La raffinata cantautrice italo-marocchina concluderà la due giorni della fiera di San Giuseppe Da Copertino esibendosi sul palco di piazza Boccolino in un concerto ad ingresso gratuito, come tradizione vuole, finanziato dagli organizzatori del cartellone di eventi settembrini, vale a dire il Comune di Osimo e i frati Minori conventuali che custodiscono in Basilica le spoglie del ‘santo dei voli’ protettore degli studenti. E’ stato il sindaco Simone Pugnaloni ad annunciare la novità sui social. «Per il Santo Patrono, siete tutti invitati al concerto di un altro ospite speciale, Malika Ayane si esibira’ per noi! Vi aspetto il 18 settembre in Piazza Boccolino , ore 21.30».
La mostra-mercato di San Giuseppe, quest’anno, si svolgerà il 17 e 18 settembre e le bancarelle presenti saranno selezionate da un consorzio privato che sceglierà direttamente gli ambulanti per lo più di oggettistica artigianale con stand che si snoderanno tra via Lionetta e piazza Dante. Lo stesso consorzio organizzerà anche lo spazio street food in via Saffi, lungo la passeggiata del belvedere di piazza Nuova che invece si protrarrà per 3 giorni, dal 16 al 18 settembre.
Va ricordato che anche in queste occasioni di festa, come è già avvenuto per il concerto di Achille Lauro e come avverrà per quello di Gianna Nannini il 10 settembre, nel centro storico di Osimo sarà in vigore l’ordinanza che vieta la somministrazione e la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o bicchieri di vetro e lattine, e vieta inoltre di abbandonare dei contenitori fuori dai cestini. Per i contravventori sono previste multe salate.
L’estate di concerti a Osimo: il rock di Gianna Nannini in piazza Boccolino
Concerti di Achille Lauro e Gianna Nannini, stop alla vendita di alcolici in vetro e lattine
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati