La comunità di Belvedere Ostrense
ha salutato il parroco Giancarlo Cicetti

BELVEDERE OSTRENSE - Al termine della liturgia il sindaco Sara Ubertini ha ringraziato, a nome di tutta la comunità, don Giancarlo donandogli un quadro raffigurante il paesaggio cittadino

Il parroco monsignor Giancarlo Cicetti mostra il quadro donatogli

A seguito delle nuove nomine per i servizi pastorali in diocesi formalizzate dal vescovo di Senigallia monsignor Franco Manenti, la comunità di Belvedere Ostrense ha salutato il parroco monsignor Giancarlo Cicetti, trasferitosi in Cattedrale a Senigallia dopo cinque anni alla guida della Parrocchia di San Pietro Apostolo.
La comunità si è ritrovata per un momento di saluto e per ringraziare don Giancarlo Cicetti per quanto fatto in questi anni.
I fedeli, l’Amministrazione Comunale e le Confraternite hanno preso parte alla celebrazione eucaristica tenutasi nella Chiesa Parrocchiale alle ore 18.30 e presieduta dallo stesso Cicetti.
Al termine della liturgia il sindaco Sara Ubertini ha ringraziato, a nome di tutta la comunità, don

Un momento dei saluti

Giancarlo donandogli un quadro raffigurante Belvedere Ostrense.
«Non sono stati anni facili per il nostro parroco che si è dovuto confrontare con una pandemia e poi anche con alcuni problemi di salute – ha detto il sindaco – che forse non gli hanno consentito di realizzare tutti i progetti che si era prefissato ma ancora di più per questo lo vogliamo ringraziare con la presenza anche di tanti giovani alla celebrazione eucaristica dimostra come don Giancarlo sia entrato nel cuore di tutti noi. Per noi – ha proseguito – non è un addio ma solo un arrivederci perché la nostra comunità sarà sempre pronta ad accoglierlo in qualunque momento. A don Giancarlo – ha concluso – rivolgiamo i nostri più sentiti auguri di buona vita».
Anche le varie Confraternite hanno voluto ricordare l’operato di mons. Giancarlo.
«Abbiamo tutti visto la sua sofferenza e fatica nel gestire le due realtà parrocchiali di Belvedere e Morro d’Alba in questa situazione, aggravata anche dai problemi di salute, e abbiamo ammirato la sua tenacia nel non volersi mai sottrarre di fronte agli impegni pastorali – hanno detto -. E’ stato tenace nell’organizzare le attività del catechismo per i bambini e i ragazzi, nel valorizzare la vita delle Confraternite. E poi ha mostrato un affetto speciale per i nostri giovani e una attenzione particolare verso gli anziani e i nostri malati. Siamo certi che don Giancarlo ci accompagnerà sempre con la preghiera, così come noi non faremo mai mancare le nostre per lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X