E’ stato dato oggi, alle 16, l’ultimo addio anche a Maria Luisa Sereni, l’80enne travolta dalla piena mentre si trovava in casa, nella sua abitazione a Trecastelli.
Il funerale si è svolto nella chiesa della Madonna del Rosario a Passo Ripe, nel comune di Trecastelli che ha proclamato il lutto cittadino listando a lutto, e a mezz’asta, la bandiera in Comune.
Le serrande delle attività commerciali sono state abbassate durante la celebrazione e la cittadinanza ha osservato un minuto di silenzio. Sempre oggi ci sono stati i funerali, a Ostra, di Giuseppe Tisba, 65 anni, il figlio Andrea, 25, Diego Chiappetti, 52, e Fernando Olivi.
Domani alle 10,30, nella parrocchia di Montecarotto, verrà dato l’addio alla 77enne Erina Febi, morta intrappolata nella propria abitazione mentre sopraggiungeva l’ondata dell’alluvione, nel tentativo di chiudere la finestra. Intanto, a Castelleone di Suasa si procede nelle pratiche di rimpatrio verso la sua terra Natale, il Marocco, per il 42enne Mohamed Enaji mentre ad Arcevia si attende di fissare anche il funerale del 47enne bibliotecario di Arcevia e Staffolo, Michele Bomprezzi. Celebrati nei giorni scorsi anche i funerali di Gino Petrolati, a Bettolelle di Senigallia; e di Augusto Montesi a Serra San Quirico.
Infine, previsti per lunedì ma potrebbe slittare di una settimana, l’ultimo saluto a Barbara per la 17enne Noemi Bartolucci, per la quale sono ancora in corso le ricerche della mamma Brunella Chiu, la cui auto è stata trovata ieri notte. In serata, a San Lorenzo in Campo, alle 20,30 la cittadinanza si è radunata per una fiaccolata per il piccolo Mattia di 8 anni, di cui ancora non si hanno tracce. Le ricerche di vigili del fuoco, carabinieri e Finanza procedono.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati