Sono stati fissati e si svolgeranno domenica 2 ottobre i funerali della 17enne Noemi Bartolucci, una delle 12 vittime dell’alluvione dei fiumi Nevola e Misa, avvenuta lo scorso giovedì 15 settembre.
La cerimonia si svolgerà alle ore 15.30 nella chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, a Barbara.
La camera ardente sarà allestita il giorno prima, sabato, dalle ore 14, alla casa del commiato dell’impresa Giorgi, in via Oreste Merli 12/a a Serra de’ Conti.
Noemi Bartolucci, studentessa del liceo Economico Sociale Perticari di Senigallia, venne trovata nel territorio di Corinaldo, trascinata dalla piena a circa una decina di chilometri dal luogo in cui era stata inghiottita mentre si trovava insieme alla mamma 56enne Brunella Chiu, per la quale le ricerche proseguono dopo il ritrovamento, avvenuto nella serata dello scorso 20 settembre, della Bmw a bordo della quale si trovavano in quei tragici momenti. L’auto venne rinvenuta dai sommozzatori dei carabinieri, insieme ai colleghi della Finanza, incastrata nel letto del fiume Nevola a Corinaldo, nei pressi di via san Domenico.
A salvarsi fu solo il fratello 23enne Simone, che in quegli attimi riuscì ad aggrapparsi ad un albero. Soccorso dai vigili del fuoco, vide la sorella e la mamma scomparire nell’auto, dentro al fiume.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati