Trottava in mezzo alla strada, tra auto e motorini, dopo essere scappato da una stalla.
E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14.30, lungo la strada Pergolese che passa per Ponte Rio, a Trecastelli, nel senigalliese.
Il cavallo, dell’età di circa 25 anni, stava mettendo in seria difficoltà il traffico cittadino fino a quando, a risolvere letteralmente il problema, è stata Nicoletta Infante che in auto, con i propri cani, si stava dirigendo ad uno sgambatoio.
Volontaria che si occupa del recupero di cani disabili, era ovviamente fornitissima di guinzagli.
«Mi trovavo lungo la strada quando ho visto il cavallo – racconta a Cronache Ancona -. Stava rischiando di andare contro una corriera ed un’auto. A quel punto, vedendolo in difficoltà, non ci ho pensato un istante e l’ho seguito superando prima un’auto e poi lui, di almeno cento metri. Appena mi sono fermata -prosegue – ho preso i guinzagli più lunghi che avevo e gli sono andata incontro prendendolo per le briglie, aiutata da alcuni operai che erano impegnati nell’asfaltare la strada. Successivamente, l’ho legato a un palo».
Il cavallo è stato messo quindi in salvo e in sicurezza evitando in questo modo che potesse farsi male lui e anche coloro che si trovavano a percorrere quella strada.
Subito alcuni residenti gli hanno portato anche da bere e «nel frattempo ho avvisato la polizia locale e postato una foto sui Social sperando che arrivasse anche al proprietario».
E’ così è stato. «Successivamente sono venuti a riprenderlo e lo hanno riportato nella stalla» sano e salvo.
Indubbiamente, quella di Nicoletta Infante non è stata affatto un’impresa facile. L’amore che prova per gli animali, le ha dato però tutte le forze di cui aveva bisogno in quel momento.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati