Ad Ancona nasce il nuovo soggetto civico “Ripartiamo dai Giovani”, nuovo soggetto civico ideato da un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni con una visione per il futuro della città chiara e decisa. Il fondatore e coordinatore è Marco Battino, giovane da anni impegnato nel mondo dello sport, del volontariato e dell’associazionismo. «Ancona ha bisogno dell’energia dei giovani, di ripartire da visioni concrete: dallo sport, dal lavoro e dalla cultura. Da troppi anni la politica cittadina ci esclude dal dibattito, è necessario invertire la rotta e far sentire la voce dei giovani che credono in questa città. Finalmente ci siamo, ascoltateci » sostiene Battino.
I componenti del coordinamento sono: Francesco Itto (Responsabile area cultura, eventi e attività ricreative), Marco Nesi (Responsabile area sport), Jacky Lee Paul Lontoc (Responsabile area digitalizzazione e nuove tecnologie) e Andrea Bartolotta (Responsabile area attività commerciali e imprenditorialità giovanile). All’interno del gruppo, già molto numeroso, ci sono: laureati in diversi settori, studenti, lavoratori e professionisti.
«Siamo pronti a confrontarci con i gruppi politici locali, a collaborare con le associazioni del territorio. Siamo un gruppo con molti progetti e riusciremo a realizzarli» annuncia fferma Battino. Il logo del soggetto civico è di colore “verde speranza” a richiamare la speranza in qualcosa di nuovo che sta sbocciando e che sia compatibile con le attenzioni all’ambiente che richiede il pianeta. Nel mese di settembre come prima iniziativa il gruppo ha prestato servizio volontario nelle aree colpite dall’alluvione. Molto presto le prime iniziative in città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati