facebook rss

Il calendario dell’Arma 2023
si schiera con l’ambiente e la natura

ANCONA - Presentato questa mattina, nel formato da tavolo dedicato ai borghi vi è pure Corinaldo

Il calendario 2023 dell’Arma dei carabinieri

E’ stato presentato questa mattina, anche al Comando provinciale carabinieri di Ancona, il calendario storico dell’Arma.
Quello del 2023 è dedicato all’ambiente e alla natura. Firmato dall’agenzia Armando Testa, le 12 tavole sono accompagnate da altrettante storie di impegno a tutela ambientale firmate dal giornalista e scrittore, Mario Tozzi.
Arrivato all’80esima edizione, con una tiratura di 1,2milioni di copie di cui «oltre 16mila – ha detto il comandante tenente colonnello Emanuele Fanara, alla presenza del capitano della Compagnia di Senigallia, Francesca Romana Ruberto e del tenente del Norm di Ancona, Antonio Latino – in nove altre lingue, sardo compreso».
Tra le novità, il fatto che la copertina del calendario, quest’anno, diventa anche un’opera d’arte Nft (Non fungible token, certificato di proprietà di un’opera digitale) «un’opera hi-tech – ha spiegato Fanara – disponibile in 10 esemplari autenticati che saranno messi all’asta e il cui ricavato verrà devoluto alla struttura complessa di pediatria oncologica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano».
Insieme al calendario da parete, è stato pubblicato anche il formato da tavolo dove vengono rappresentati 12 tra i borghi più belli d’Italia e tra questi, sotto il mese di novembre, vi è Corinaldo
Infine, l’agenda che punta a mettere in risalto la bellezza delle stagioni.

Un momento della presentazione del calendario

Il tenente colonnello Emanuele Fanara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X