facebook rss

Mettono in affitto un appartamento
ma non è il loro: denunciati

SENIGALLIA - La coppia, con un astuto sotterfugio, era riuscita a ingannare 4 persone alluvionate facendosi consegnare 4mila euro

I carabinieri di Senigallia

Due persone denunciate per truffe commesse ad ottobre e relative all’affitto di un appartamento.
I due truffatori, un 53enne e un 37enne residenti in Puglia, si sono finti proprietari di un appartamento che si trova in via Podesti, a Senigallia.
Con un annuncio su internet, lo hanno quindi messo in affitto dopodiché hanno atteso di essere contattati. E così è stato.
In particolare, 4 persone alluvionate si sono recate presso l’appartamento dove hanno trovato i truffatori che gli hanno mostrato lo stabile, consegnandogli anche le chiavi in cambio di una caparra.
Il giorno in cui 2 dei 4 affittuari si sono recati nell’abitazione per prenderne possesso, si sono resi conto di essere stati truffati. Tutte e 4 le vittime avevano infatti firmato un falso contratto di locazione. I truffatori sono riusciti in questo modo ad incassare quasi 4mila euro per le caparre e poi si sono resi irreperibili. Erano riusciti a fingersi proprietari e far vedere l’appartamento alle vittime perché a loro volta avevano preso in affitto la casa dal reale proprietario, per alcuni giorni, e in quel periodo hanno approfittato per far vedere la struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X