facebook rss

Senza assicurazione né revisione,
ubriaco, con hashish e patente sospesa
Denuncia e sanzioni per un 34enne

FABRIANO - I carabinieri, impegnati nei controlli durante le festività di Ognissanti, gli hanno anche sequestrata la moto

I carabinieri durante alcuni controlli (Archivio)

In occasione della festività di Tutti i Santi, i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato un controllo straordinario del territorio con 6 militari del Norm oltre a quelli in servizio nelle varie Stazioni di riferimento, con personale in divisa e in borghese.
Diversi i risultati ottenuti. E’ stata ritirata la patente a un giovane 30enne, nato in Asia e residente a Fabriano, trovato con un tasso alcolemico compreso tra 0.5 e 0.8 grammi su litro. Elevata anche la sanzione amministrativa e la segnalazione alla prefettura.
Denuncia per guida sotto l’effetto dell’alcol anche per un altro asiatico, un 20enne residente in città, controllato a Fabriano Ovest. Avendo un tasso alcolemico sopra 1 g/l, per lui si è disposto anche il ritiro della patente e l’auto è stata affidata al proprietario. Nei pressi della stazione, invece, un 30enne americano residente fuori provincia, è stato sottoposto a controllo nella zona parco mentre era alla guida di un’auto. Risultato negativo all’etilometro, durante la perquisizione gli sono stati rinvenuti nella vettura oltre 3 grammi di hashish. E’ stato dunque segnalato come assuntore.
Infine, un 34enne nato in Campania e residente in città, è stato controllato mentre viaggiava in sella alla sua moto. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo era privo di assicurazione facendo scattare una sanzione da 867 euro. Essendo pure senza revisione ne è stata fatta un’altra da 346 euro e, infine, è stato appurato che era in viaggio con la patente sospesa. In questo caso la multa è compresa tra 2.046 e 8.186 euro. Dalla perquisizione personale sono stati rinvenuti oltre un grammo e mezzo di hashish dunque è stato segnalato alla prefettura come assuntore mentre l’alcol test ha dato un valore sopra 1 grammo su litro. E’ stato, quindi, anche denunciato per guida in stato di ebbrezza e la moto sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X