facebook rss

Giornata nazionale in memoria
delle vittime della strada

ANCONA - Verrà celebrata domenica. Campagna della polizia Stradale per sensibilizzare i giovani

Polizia Stradale impegnata nei rilievi di un incidente (Archivio)

Domenica 20 novembre si celebrerà la “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”, dedicata a quanti hanno perso la vita sulla strada ed ai loro familiari.
E’ un momento importante che impone una riflessione su quanto sia fondamentale, sulla strada, adottare condotte consapevoli e corrette. Distrazione, velocità elevata, mancato rispetto della distanza di sicurezza e della segnaletica stradale, sono solo alcuni dei tanti errori che si commettono quando si è al volante di una macchina, di uno scooter o bicicletta che sia. Ma anche tra i pedoni non sono infrequenti comportamenti azzardati, dettati molto spesso dalla distrazione o più semplicemente dalla fretta.
Per l’occasione la Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Ancona terrà il prossimo 18 novembre un incontro con gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Padovano di Senigallia, per sensibilizzare i ragazzi sui comportamenti corretti da adottare in strada per salvaguardare la propria ed altrui incolumità.
La Polizia Stradale di Ancona ricorda a tutti che sulla strada non si scherza. Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcolici o aver assunto droghe oppure “chattare” mentre si guida o si attraversa la strada è estremamente pericoloso per sé e per chi si incrocia sul proprio percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X