Elica Spa, leader globale nella produzione di sistemi di aspirazione da cucina, comunica la nomina di Fabrizio Ghisla a general manager di Emc Fime, azienda leader in Europa nella progettazione e produzione di motori elettrici per elettrodomestici e per caldaie da riscaldamento, entrata quest’anno anche nel mercato dell’idrogeno con la linea di ventilatori Premix. Fabrizio Ghisla, con la sua consolidata esperienza, guiderà l’azienda verso gli obiettivi del 2023, che prevedono un programma di ampliamento dell’offerta di prodotti “Hydrogen Ready” e una accelerazione nel segmento delle pompe di calore. I progetti innovativi e gli investimenti intrapresi, permetteranno a Emc Fime di avere una gamma di prodotti sempre più completa.
Ghisla si è laureato in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Torino e ha un master in Business Administration presso la Saa di Torino; ha poi maturato diverse esperienze lavorative nel settore automotive in grandi società come “Valeo Safety Systems” e “Trw”, dove ha rivestito importanti ruoli, anche in qualità di direttore tecnico globale della progettazione. È entrato poi a far parte del Gruppo Elica come R&D director della Business Unit Motors e oggi ricopre la carica di general manager di Emc fime; questa crescita interna conferma la volontà di Elica di continuare a promuovere lo sviluppo delle proprie persone nel mondo e in tutti i business del Gruppo.
«La nomina di Fabrizio a General Manager di Emc Fime -dichiara Giulio Cocci, amministratore delegato di Elica – darà ulteriore slancio al percorso di crescita della Divisione Motori del Gruppo Elica e allo sviluppo di progetti di fondamentale importanza strategica: Idrogeno e Pompe di Calore su tutti. Fabrizio ha la leadership, l’esperienza e le competenze tecniche per guidare la 2 squadra Emc Fime in un percorso di crescita e di innovazione che ci renderà ancora più forti e vicini alle esigenze dei nostri clienti»
«Sono onorato di questo incarico e di questa nuova sfida; sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire allo sviluppo di Emc Fime e del Gruppo Elica in generale» commenta Fabrizio Ghisla, general manager Emc Fime. «Grazie al continuo processo di innovazione e investimenti su risorse e infrastrutture, – prosegue – il 2023 sarà un anno di svolta per Emc fime: ventilatori assiali e centrifughi per pompe di calore, motori brushless ad alta efficienza per rispettare le nuove classi energetiche e ventilatori certificati per l’utilizzo con l’idrogeno al 100% sono il risultato di un percorso volto a guidare il cambiamento di oggi e dei prossimi 10 anni»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati