facebook rss

Hashish pronto per lo spaccio
e 2mila euro in contanti:
3 ragazzi denunciati e 2 minori riaffidati

OSIMO - I poliziotti, a seguito di una serie di controlli nei parchi, piazze e strade del centro, hanno individuato il traffico di stupefacenti

Le Volanti al Commissariato di Osimo (Archivio)

E’ stata un’attività investigativa, successivamente portata al vaglio congiunto della procura della Repubblica, nonché di quella presso il tribunale dei Minorenni delle Marche, che ha avuto origine da una serie di servizi di osservazione e pedinamento da parte dei poliziotti del Commissariato di Osimo.
Gli agenti hanno sorvegliato i parchi, le strade e le piazze cittadine dove solitamente si radunano fin dal primo pomeriggio gli studenti, notando un gruppo di ragazzi già noti per i loro precedenti specifici legati alle sostanze stupefacenti e che, non appena notati i poliziotti, hanno provato a scappare in più direzioni perché con droga addosso.
Subito fermati, sono scattate le perquisizioni nei confronti di 5 ragazzi, 3 dei quali successivamente denunciati a piede libero per detenzione a fini di spaccio di sostanze psicotrope.
L’operazione ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 5 grammi di hashish, già suddivisa in dosi da smerciare al dettaglio, e 2.120 euro in banconote di piccolo taglio, la cui provenienza viene attribuita allo spaccio. Il denaro, infatti, al momento del controllo si cercava di nasconderlo agli occhi degli agenti.
Al termine dell’attività, il Commissariato di polizia ha contattato le famiglie dei ragazzi per riaffidare 2 figli minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X