facebook rss

Rubano le scarpe nuove
lasciando nella scatola quelle usate:
un arresto per rapina

ANCONA - Scoperti e bloccati, sono riusciti a fuggire dopo aver spintonato ripetutamente il responsabile del punto vendita e un vigilante. Arrivata la polizia, uno è stato arrestato e portato a Montacuto

Una Volante davanti alla questura di Ancona (Archivio)

Erano stati notati da una delle dipendenti di un negozio alla Baraccola, mentre erano intenti a provare delle scarpe in esposizione. I due però avevano i volti coperti da una terza persona che di proposito si era messo in una posizione tale da fare da ‘paravento’.
Successivamente, la commessa si è accorta che dove si erano posizionati i tre, le scarpe erano state scambiate con delle paia usate e vicino vi erano state lasciate le placche antitaccheggio forzate.
Subito avvertito il responsabile del punto vendita, questo è uscito dal negozio notando subito due giovani che indossavano delle scarpe nuove, le stesse che, per colore e marca, si sarebbero dovute trovare all’interno delle scatole esposte per la vendita.
I due sono stati subito raggiunti e fermati dal personale addetto alla sicurezza, che ha poi chiamato la polizia. Nel frattempo però, i ladri si sono divincolati dando spintoni e gomitate al responsabile del negozio, facendolo cadere a terra, e a un vigilante, riuscendo poi a scappare.
Giunta nel frattempo la Volante, i poliziotti hanno subito notato uno dei rapinatori, mentre tentava la fuga. L’uomo, un 21enne tunisino con precedenti per furto, è stato però fermato e successivamente arrestato con l’accusa di rapina in concorso.
Portato in questura, il Pm di turno ne ha disposto l’accompagnamento al carcere di Montacuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X