facebook rss

Cane resta intrappolato sottoterra,
i vigili del fuoco si calano nella tana
e lo salvano dopo otto ore di intervento

MONTEGIORGIO - Il segugio maremmano si era infilato nel rifugio di un tasso restandovi intrappolato. Raccolta la richiesta di intervento da parte del padrone, i pompieri sono arrivati sul posto e poco prima del calare del sole, hanno individuato l'animale con una sonda per poi recuperarlo

di redazione CF

Otto ore di lavoro ed oltre due metri cubi di terra asportati per riportare alla luce un cane finito nella tana di un tasso.

I vigili del fuoco della centrale di Fermo, oggi sono intervenuti sulle colline di Montegiorgio, in una zona piuttosto impervia, su segnalazione del proprietario del cane che non riusciva a far uscire dalla tana il suo amico a quattro zampe.

L’animale, infatti, un segugio maremmano, era rimasto incastrato ed una volta individuato con una video-sonda di profondità si è proceduto con lo scavo. Poco prima che facesse notte, un operatore dei vigili del fuoco del comando di Fermo, infilatosi nell’intercapedine creata, è riuscito a liberare il segugio riconsegnandolo all’amorevole abbraccio del padrone.

Ancora un intervento encomiabile, quello portato a termine con successo dagli uomini del 115 che non sono certo nuovi a salvare animali in difficoltà. Non solo interventi in caso di incendi, di incidenti, di soccorsi a persona, i vigili del fuoco sono anche questo. Sono i primi a partire quando si tratta di aiutare anche animali in difficoltà. E spesso e volentieri riescono, nonostante situazioni limite come quella odierna, a riportarli in salvo e a riconsegnarli alle amorevoli cure dei proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X