C’è grande attesa per lo spettacolo di Massimo Ranieri in programma per domani, giovedì 22 dicembre, al Teatro delle Muse di Ancona e promosso in occasione della campagna Natale di Airc ‘Tutto in un Dono’. A pochi giorni dallo spettacolo il botteghino ha già registrato il tutto esaurito per quella che si annuncia come una straordinaria serata di musica a favore del Comitato Marche di Fondazione Airc per raccogliere nuove risorse da destinare ai migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.«Sono molto contento di essere protagonista dello speciale concerto a favore di Fondazione Airc in programma giovedì sera ad Ancona – spiega Massimo Ranieri – Voglio ringraziare le tantissime persone che hanno scelto di essere al nostro fianco consentendoci di fare sold-out. Tutti i sogni ancora in volo è una frase tratta dalla più celebre delle mie canzoni ma è soprattutto un modo di vivere per me. I sogni devono sempre volare e sono certo che grazie a questa serata, che unisce musica e ricerca scientifica, potremo alimentare il sogno di costruire un futuro sempre più libero dal cancro».
Dopo il grande successo di “Sogno e sono desto” e forte della bella affermazione al Festival di Sanremo dove ha conquistato il Premio della Critica “Mia Martini” con il brano “Lettera di là dal mare”, Massimo Ranieri torna in scena con il tour de “Il Nuovo Spettacolo 22/23”, un appuntamento emozionate dove l’artista, accompagnato da un’orchestra, propone un viaggio dalle grandi atmosfere attraverso canzoni intramontabili e brani amatissimi dal pubblico. Accanto alla musica, spazio a sketch divertenti e a racconti inediti che portano lo spettatore a vivere uno show unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente.
Banco Bpm, partner istituzionale di Fondazione Airc, sostiene questo appuntamento con “Il Nuovo Spettacolo 22/23” di Massimo Ranieri per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico al sostegno della ricerca sul cancro. Questa partnership si inserisce in una più ampia visione di responsabilità Sociale di Impresa, per coinvolgere i dipendenti, le loro famiglie, i clienti e le comunità locali. Lo spettacolo è organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci. Organizzazione generale del tour, Marco De Antoniis.
IL COMITATO MARCHE FONDAZIONE AIRC – E’ presieduto da Tonino Dominici, è attivo dal 1988 con l’obiettivo di promuovere ogni anno un ricco programma di appuntamenti di informazione e raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di Airc. Dal 1965 con coraggio, contro il cancro Fondazione Airc per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori – 62% donne e 55% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In 55 anni di impegno Airc ha distribuito oltre 1 miliardo e settecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 10 gennaio 2022). Informazioni e approfondimenti su airc.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati