facebook rss

La Guardia di Finanza dona il sangue
all’Avis dell’ospedale di Torrette

ANCONA - L’iniziativa di solidarietà, avviata nel 2018 e denominata 'Le Fiamme Gialle donano il rosso', viene organizzata dal Comando Provinciale di Ancona in sinergia con il Comando Regionale Marche in concomitanza con le festività natalizie

Un momento dell’iniziativa

Un’iniziativa di solidarietà, avviata nel 2018 e denominata ‘Le Fiamme Gialle donano il rosso’, viene organizzata dal Comando Provinciale di Ancona in sinergia con il Comando Regionale Marche in concomitanza con le festività natalizie, periodo in cui, talvolta, si registra una diminuzione di volontari.
Quest’anno l’evento, svoltosi il 19 e 20 dicembre, ha visto i militari della Guardia di Finanza in servizio presso i Reparti del Corpo della provincia di Ancona, donare il sangue presso il Centro Trasfusionale Avis degli Ospedali Riuniti.
Tra questi, 13 militari hanno donato per la prima volta e hanno manifestato la volontà di diventare donatori periodici e di far parte del ‘Gruppo donatori Fiamme Gialle provincia Ancona’, che da tempo effettuano con costante periodicità le importanti donazioni.
Il responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale di Torrette, Mauro Montanari, e i presidenti dell’Avis provinciale, Romano Zenobi, e quella comunale, Saverio Zenobi, hanno ringraziato tutto il personale della Guardia di Finanza.
Infine i presidenti dell’Avis, nell’evidenziare che ogni donatore può donare 4 volte l’anno, a intervalli di 90 giorni, hanno auspicato che l’iniziativa dei militari possa diventare un positivo esempio da seguire anche da parte di molti studenti e sportivi del territorio dorico.

Un momento dell’iniziativa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X