facebook rss

Mette in vendita un oggetto online:
finto acquirente
si fa accreditare 2.500 euro

OSTRA - La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri che, a seguito di una immediata indagine, hanno scoperto e denunciato il truffatore

I carabinieri della Stazione di Ostra

Residente in provincia di Vicenza, fingendosi acquirente per un annuncio sul portale Subito.it, ha truffato un venditore di Ostra.
Le indagini dei carabinieri della Stazione locale hanno però scoperto il 46enne dopo aver avviato le indagini a seguito della denuncia sporta dal truffato, che sul portale online aveva pubblicato un annuncio che riguardava la vendita di un oggetto per animali domestici.
Contattato per l’acquisto, il venditore è stato convinto con vari raggiri a effettuare operazioni che autorizzavano l’accredito di circa 2.500 euro sul conto però del vicentino, dopo averlo fatto recare presso uno sportello Postemat con la scusa, in questo modo, di poter ricevere il pagamento.
I carabinieri sono riusciti a identificare il 46enne grazie agli accertamenti bancari, denunciandolo alla procura della repubblica di Ancona.
I militari dell’Arma ricordano di prestare la massima attenzione quando si vendono o comprano oggetti su internet. Quello utilizzato dal vicentino è infatti uno dei metodi di truffa più diffusa. Quando viene richiesto di andare al bancomat ed effettuare delle operazioni, inserendo codici, normalmente il truffatore riesce a farsi versare denaro in maniera illecita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X