Caos in piazza Pertini quando due donne sui 50 anni, che sembra si conoscessero, hanno iniziato ad urlare tra loro e una ha tirato fuori un coltello, minacciando l’altra.
E’ accaduto poco dopo le 15.
Il tutto si è svolto sotto agli occhi attoniti di moltissimi passanti diretti ai mercatini natalizi e clienti di un vicino bar che hanno assistito alla scena.
Le due donne, già note alle forze dell’ordine, per motivi in corso di accertamento e forse sotto l’effetto dell’alcol, hanno iniziato a litigare a gran voce fino a quando una ha tirato fuori l’arma bianca.
Alla vista del coltello, sono iniziate anche le urla dell’altra donna che, terrorizzata, ha cercato di darsi alla fuga dirigendosi in direzione di piazza Cavour.
Nel frattempo era stato però chiamato il 112 e due Gazzelle dei carabinieri del Radiomobile, sono intervenuti tempestivamente sul posto a sirene spiegate.
I militari dell’Arma hanno individuato immediatamente le due persone, riuscendo a raggiungerle e sequestrando subito il coltello.
Entrambe ascoltate circa i fatti avvenuti, per la donna in possesso dell’arma è scattata la denuncia. Non sono esclusi ulteriori provvedimenti che verranno presi a seguito dei successivi accertamenti.
La tempestività di intervento da parte dell’Arma ha indubbiamente evitato che qualcosa di peggio potesse accadere, eventualmente anche ai passanti, e che la donna minacciata potesse rimanere ferita.
Redazione CA
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati