facebook rss

Movida, pizzicato con uno spinello:
nei guai maggiorenne

OSIMO - Il giovane è stato sorpreso ieri sera in centro storico durante i controlli del fine settimana eseguiti dagli agenti del Commissariato in tandem con Carabinieri e Polizia locale

Volanti, carabinieri e polizia locale durante i controlli

 

Movida del sabato sera sotto controllo nel centro storico di Osimo. In un clima ancora natalizio ed un centro cittadino gremito di tanti giovani ed adolescenti, nonostante il freddo pungente, si è svolto ieri sera il consueto servizio integrato di controllo del territorio di Osimo disposto dal questore di Ancona Cesare Capocasa per prevenire e reprimere episodi di microcriminalità o semplicemente comportamenti incivili che contribuiscono ad innalzare la percezione di insicurezza tra i residenti, impotenti di fronte a maleducazione e prepotenze. Il servizio, coordinato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato, dai militari della locale Compagnia Carabinieri e dagli agenti della Polizia locale che per tutta la serata hanno pattugliato le piazze e le vie del centro storico, con particolare riguardo ai vicoli e viuzze ed altri noti siti poco illuminati dove gruppi occasionali di giovani, anche minori, sono soliti appartarsi, al fine di scoraggiare assembramenti molesti e situazioni di degrado urbano connesso con il consumo di bevande alcoliche e di droghe.

E’ proprio durante questi serrati controlli che un maggiorenne è stato trovato in possesso di uno “spinello” sottoposto a sequestro amministrativo: gli è stata dunque immediatamente contestata la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e verrà segnalato al Prefetto di Ancona che disporrà nei suoi confronti le previste sanzioni amministrative nonché la confisca e distruzione della sostanza sequestrata. Non sono mancati i controlli ai veicoli in transito nelle principali strade di accesso alla città ed agli avventori di alcuni bar, che nello stile di quanto avviene da anni nelle grandi città del nord Europa, sono punti di ritrovo di tanti giovani che decidono di trascorrere il fine settimana all’aperto, nonostante la fredda stagione, chiacchierando tra un drink e un altro. Non sono state rilevate irregolarità né eccessi da contenere. Tutta la serata si è svolta tranquillamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X