facebook rss

Controllato sulla panchina al parco:
arrestato un pregiudicato

SENIGALLIA - L'uomo, un 25enne, era ricercato per furti commessi in varie zone d'Italia

I controlli della Polizia a Senigallia (foto d’archivio)

Sono stati molteplici i controlli effettuati dai poliziotti del Commissariato non solo durante le feste natalizie, ma anche nel fine settimana.
Durante un controllo all’interno dei Giardini Morandi, nella serata di ieri gli agenti delle Volanti hanno notato due giovani che, con fare sospetto, si trovavano su una panchina.
Subito si è proceduto ad un controllo e a una prima richiesta di fornire i documenti, i due hanno risposto di non averli fornendo comunque i propri dati.
Il primo è risultato un senigalliese con precedenti penali mentre il secondo ha riferito di essere originario della provincia di Milano e residente nel lodigiano.
Gli agenti hanno però subito capito che il ragazzo stava mentendo tanto che poi ha fornito il reale Comune di residenza.
A questo punto si è identificato il 25enne, risultato avere numerosissimi precedenti penali per lo più per reati contro il patrimonio: furti commessi in diverse città d’Italia.
Un più approfondito controllo ha consentito di accertare che, proprio a seguito di quei reati, da qualche mese risultava essergli stata applicata dal tribunale di Milano la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in un comune dell’Emilia Romagna, da cui ormai da alcuni giorni risultava essersi allontanato senza autorizzazione.
Accompagnato in Commissariato, dopo gli atti di rito è stato dichiarato in arresto.
Processato per direttissima oggi, all’arrestato è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune indicato nel provvedimento di applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X