facebook rss

Controlli del territorio
per la prevenzione dei furti

FABRIANO - Polizia e carabinieri hanno pattugliato sia il centro che le zone periferiche. Identificate 36 persone.

Polizia e carabinieri impegnati in controlli (Archivio)

Sono proseguiti anche ieri i controlli del territorio fabrianese, voluti dal questore Cesare Capocasa, da parte dei poliziotti del Commissariato e carabinieri.
Il servizio si è concentrato nelle aree del centro cittadino, maggiormente affollate nell’orario pomeridiano, e in quelle periferiche.
Agenti e militari hanno assicurato la loro presenza, controllando mezzi e persone lungo corso della Repubblica e piazza del Comune, proseguendo per via Ramelli e le Conce; generalmente frequentate da giovani e giovanissimi provenienti anche dai comuni limitrofi.
Nel corso del servizio sono state controllate anche le aree commerciali e le vie dello shopping particolarmente affollate, da residenti e non, in questo periodo di saldi
Complessivamente sono state identificate 36 persone, controllati 19 veicoli e 4 esercizi commerciali. Solo una persona è risultata avere precedenti penali per furto.
Poliziotti e carabinieri hanno supervisionato anche le aree periferiche che nelle settimane scorse sono state teatro di numerosi furti in abitazione e, in particolare, nella fascia oraria che è stata privilegiata dai ladri. Nel corso del servizio non sono state riscontrate anomalie, né mezzi né persone sospette a riprova, anche, dell’efficacia deterrente della costante visibilità delle forze dell’ordine sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X