facebook rss

Provoca un incidente e scappa:
si accorge di aver perso la targa
e si costituisce

FALCONARA - Un altro automobilista, dopo aver commesso un'infrazione, ha abbandonato l'auto fuggendo a piedi. Indagini in corso

Una pattuglia della polizia locale di Falconara in servizio (Archivio)

Ha provocato un incidente dopodiché si è allontanato a bordo della sua auto senza fermarsi né prestare soccorso all’altro automobilista e alla passeggera, entrambi di Ancona.
Mentre gli agenti della polizia locale falconarese erano ancora impegnati con i rilievi lungo la strada, all’incrocio tra via Trento e via Flaminia, l’uomo si è però successivamente presentato spontaneamente cercando di recuperare la targa che era caduta a terra a seguito dell’urto avvenuto alle 10.30 di ieri.
Nei suoi confronti, dopo un iniziale tentativo fornire agli agenti improbabili giustificazioni, sono state applicate le sanzioni per le violazioni al codice della strada e per lui potrebbe scattare anche la denuncia all’autorità giudiziaria per non essersi fermato e non aver prestato soccorso.
Nel primo pomeriggio, sempre di ieri, un altro intervento della polizia locale questa volta a Case Unrra, lungo via Marconi. Qui, un uomo a bordo di una Smart è entrato nel parcheggio del McDonald’s, nonostante il divieto di svolta, accorgendosi poi della presenza di una pattuglia della polizia locale che lo ha bloccato impedendogli la fuga. L’automobilista ha però abbandonato il veicolo ed è scappato a piedi. Dai controlli è immediatamente emerso che l’auto era senza assicurazione e aveva la revisione scaduta. Per questo è stata sequestrata e si sta ricercando il conducente, comunque riconosciuto e identificato dagli agenti come un uomo privo di patente di guida.
In serata, invece, un intervento di controllo a campione dei viaggiatori in transito tra le fermate dei bus e la stazione ferroviaria, e delle persone presenti in piazza Mazzini, portata avanti contemporaneamente da sei tra agenti e ufficiali del Comando, ha permesso di identificare e denunciare uno straniero pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura di Ancona per le procedure previste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X