facebook rss

Nuovi asfalti, due milioni
nel bilancio comunale

OSIMO - Nel piano dei Lavori pubblici inseriti, tra l'altro, anche la realizzazione di quattro nuove rotatorie e il rifacimento della mura di via Vecchia Fornace

Flavio Cardinali

 

Il 2023 sarà l’anno delle manutenzioni per le strade di Osimo. Nel bilancio comunale sono stati stanziati circa due milioni di euro per il rifacimento degli asfalti e non solo. A comunicarlo è stato l’assessore ai Lavori pubblici, Flavio Cardinali. Stanno per partire gli interventi già in programma in via San Paterniano, via Colle San Biagio, via Osteriola e via San Biagio ma nei prossimi mesi anche i progetti di realizzazioni di quattro nuove rotatorie (in zona Crocifisso, Borgo, Tre Archi e Campocavallo-lato Cerretano) e il rifacimento della mura di via Vecchia Fornace (quelle sottostanti il parcheggio del supermercato.

Il programma delle nuove opere pubbliche include anche la realizzazione di marciapiedi in via IV Novembre, via Montefanese e via Marco Polo che sono strade ad alto volume di traffico. Ci sono poi le riqualificazioni del Foro Boario e dei Tre Archi, il restauro di Palazzo municipale e dell’ex Eca con i fondi dell’Ufficio ricostruzione post sisma 2016.Capitolo a parte meritano le scuole come la nuova Media di via Santa Lucia nella vecchia ala della Bruno da Osimo con i fondi europei del Pinqua gli stessi che finanzieranno anche il progetto del Foro Boario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X