facebook rss

Getta una cartaccia dal finestrino:
scoppia la lite tra due automobilisti

ANCONA - Uno, a suon di colpi di clacson, ha rimproverato l'altro mentre si trovavano lungo il Viale della Vittoria. Ne è partita una serie di imprecazioni a suon di gesti e labiali, ognuno dal proprio abitacolo, fino a quando si è passati ai fatti una volta superata la galleria del Risorgimento. Sul posto la polizia

Una Volante della polizia (Archivio)

Lite tra automobilisti nel primo pomeriggio di ieri alla rotatoria di piazzale delle Libertà.
Sul posto è intervenuta una Volante e gli agenti, una volta appurato che le due auto non avevano danni da tamponamento, hanno identificato i due anconetani di 40 e 50 anni.
Ascoltati, il primo ha riferito che mentre percorreva il Viale della Vittoria, assieme alla moglie e al figlio neonato, fermo al semaforo, aveva notato che il 50enne che lo precedeva aveva lanciato una cartaccia dal finestrino.
Infastidito da quel gesto incivile, gli ha iniziato a suonare il clacson a mo’ di rimprovero.
L’altro, per tutta risposta, gli ha rivolto insulti e gestacci.
Ripresa la marcia, ecco che al semaforo successivo, in via Vecchini, è ricominciata la discussione ‘mimica’ rispettivamente dai due abitacoli fino a quando il 50enne è sceso dall’auto per raggiungere quella del 40enne e chiedergli, con fare minaccioso, che cosa volesse.
L’altro ha quindi riferito il motivo ma l’uomo, dopo averlo insultato, è risalito in auto ed è ripartito.
La discussione è però proseguita, anche in questa occasione ognuno dal proprio abitacolo e a suon di gesti, segni e labiali vari, per tutto il tempo necessario a percorrere l’intera galleria del Risorgimento fino a quando, in piazzale della Libertà, il 50enne è sceso per la seconda volta dall’auto, impedendo all’altro di proseguire essendoglisi messo davanti alla vettura in modo tale da non farlo spostare.
Spaventato, il 40enne si è chiuso in auto e ha chiamato la polizia.
Gli agenti intervenuti sono riusciti a calmare entrambi. Successivamente hanno però verificato che l’auto del 50enne non aveva la revisione e, per questo motivo, è stato sanzionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X