facebook rss

Lancio di bottiglie contro i portoni:
vandali al Piano anche di giorno

ANCONA - Vetri, cartoni di vino e lattine di birra vengono abbandonati di continuo e ovunque. Allertata la polizia, sul posto è giunta una Volante ma gli autori, anche questa volta, sono riusciti a scappare

Una bottiglia lanciata contro un portone e andata in frantumi

Ancora un lancio di bottiglie di vetro sotto ai porticati dell’ex Cinci, al Piano. Ancora una volta in pieno giorno, oltre che di notte o durante le ore serali.
L’ultimo episodio si è verificato questa mattina, intorno alle 10, in via Giordano Bruno. Il fragore dei vetri che venivano spaccati contro i portoni del civico 38, hanno richiamato l’attenzione di residenti e passanti. Sul posto è prontamente intervenuta una Volante della polizia ma l’autore, o gli autori, erano nel frattempo scappati facendo perdere le proprie tracce nel sentire le sirene.
Atti vandalici che avvengono di continuo a causa della facilità con la quale si trovano, sparpagliate in giro, bottiglie di alcolici consumate in strada da balordi.

Bottiglie abbandonate nelle fioriere

E facile è trovare persone a bere, in gruppo e ubriache, sedute sulle panchine o sotto ai porticati, così come è sempre qui che si notano montagne di bottiglie, lattine e cartoni di vino consumati e abbandonati a terra, nelle fioriere o tra siepi e aiuole.
La situazione appare sempre più ingestibile. La facilità poi di recuperare alcolici sembra essere facile in qualsiasi ora del giorno e della notte grazie a supermercati e market.
Cocci di vetro pericolosi per chi cammina ma anche bottiglie rotte che, sotto l’effetto dell’alcol e di droghe, per alcuni potrebbero trasformarsi in armi durante una lite che, in questa zona, scoppia con facilità. Una situazione che, con il passare del tempo, sembra non trovare soluzione nemmeno quando era in vigore l’ordinanza sindacale anti alcol, che era stata prorogata fino allo scorso 31 dicembre e non più promulgata.

al. big.

Bottiglie abbandonate nelle fioriere

Una bottiglia lanciata contro un portone e andata in frantumi

Una bottiglia lasciata su un muretto nella piazzetta ex Cinci

Bottiglie abbandonate nelle fioriere

Una bottiglia lanciata contro un portone e andata in frantumi

Bottiglie abbandonate nelle fioriere

Bagordi, malori e abusi etilici: l’ordinanza anti alcol è un ‘fiasco’

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X