facebook rss

Luigi de Magistris in tour
tra Ancona e Jesi

IL PORTAVOCE di Unione Popolare, sabato prossimo, sarà al Circolo Germontari nel capoluogo di regione e a Palazzo dei Convegni nella città di Federico II

 

Un intenso pomeriggio politico, quello di Luigi de Magistris, portavoce di Unione Popolare, sabato 11 nella provincia di Ancona. Ad annunciare la visita in un comunicato sono i firmatari dell’appello per la costituente dell’Unione Popolare. Alle 15 l’ex sindaco di Napoli sarà al Circolo Germontari, Via Colleverde 2 di Ancona (quartiere le Grazie) per presenziare l’incontro “Costruire il soggetto dell’alternativa al sistema economico e politico dominante”. Qui si confronterà con un’ipotesi di costruzione ampia e partecipata di Unione Popolare al di là del cartello che si è presentato alle elezioni di settembre, lanciata in un appello di respiro nazionale da un gruppo di promotori marchigiani.

Il tema richiama inevitabilmente il titolo dell’ultimo libro di de Magistris, “Fuori dal sistema”, che sarà da lui stesso presentato alle 18 a Jesi, Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti. Il libro è il racconto di una vita dedicata al bene comune, senza mai cedere a compromessi. Ma è anche uno sguardo rivolto al futuro del Paese, oppresso non solo dal sistema criminale che de Magistris ha combattuto da pubblico ministero, ma anche da un pensiero unico liberista a cui urge proporre un’alternativa. Unione Popolare si sta organizzando proprio per questo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X