San Valentino, ‘Progetto Cuore’
dona le coperte ai bambini
della Cardiochirurgia pediatrica

ANCONA - In occasione della festa degli innamorati e della Giornata mondiale delle Cardiopatie congenite, martedì prossimo, la onlus di Fondi ha chiesto ai volontari dei City Angels e dell'Osp Grs Swpb di consegnare all'associazione "Un battito di ali" i colorati e caldi patchwork realizzati all'uncinetto

Le coperte all’uncinetto dell’associazione “Progetto Cuore “di Fondi, donate ai City Angels di Ancona (foto d’archivio)

 

Il sentimento dell’amore declinato con i gesti e le parole della solidarietà. In occasione della Giornata di San Valentino e della Giornata mondiale delle Cardiopatie congenite, martedì prossimo, 14 febbraio, i City Angels di Ancona con la coordinatrice Patrizia Guerra consegneranno per conto dell’associazione “Progetto Cuore “di Fondi  le copertine realizzate a mano all’associazione “Un battito di ali”, composta dalle mamme dei piccoli ricoverati della Cardiochirurgia pediatrica al Lancisi di Torrette. Un dono che sarà recapitato alla onlus dei genitori dei bambini insieme a due volontari dell’associazione Osp Grs Swpb ( i ‘Vigili del Fuoco polacchi contro la Leucemia’).

‘Progetto Cuore’, presieduta da Gabriella Capotosto, è un’associazione che riunisce 8.500 donne di tutta Italia capaci di realizzare all’uncinetto le “mattonelle” assemblate in meravigliose e coloratissime coperte patchwork. Lavori che poi vengono regalati non solo ai reparti degli ospedali italiani. La onlus laziale collabora, infatti, già da tempo con i City Angels di Ancona donando ai volontari dorici le coperte che vengono poi distribuite durante i servizi di strada per aiutare i senzatetto, insieme ad abiti, cibi e bevande calde per combattere i rigori dell’inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X