Anche Osimo è stata protagonista alla Borsa Internazionale del turismo (Bit) di Milano con la presentazione oggi all’interno dello stand della Regione Marche, della sesta tappa della prossima Tirreno-Adriatico in programma l’11 marzo.
Presenti, oltre al sindaco Simone Pugnaloni, anche Beppe Conti, giornalista, voce narrante del ciclismo italiano ed internazionale, Giuseppe Saronni, già campione del mondo e oggi team manager e scopritore di Tadej Pogačar, l’assessore regionale con delega allo Sport, Chiara Biondi, e i sindaci di Sarnano e San Benedetto, città protagoniste insieme ad Osimo della Tirreno – Adriatico, e di Fossombrone, tappa del Giro d’Italia.
’La tappa delle tappe’ come è stata definita da Vincenzo Nibali per la sua difficoltà è un percorso ostico, intenso e bellissimo dal punto di vista paesaggistico, che prevede la partenza da Osimo Stazione e un circuito attorno al territorio osimano, ripetuto per tre volte, per un totale di 94 km, con l’arrivo in piazza del Comune. «Con il ciclismo la nostra città – commenta in una nota il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni – avrà una straordinaria vetrina internazionale. Un volano anche per il turismo che, già oggi, registra numeri importanti con 21.000 presenze nel solo 2022. Un’affluenza da pre pandemia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati