facebook rss

Precipita dal quarto piano,
salva per miracolo una 14enne

ANCONA – La ragazzina ha fatto un volo di 12 metri, ha riportato la frattura di una caviglia. In quel momento i genitori non erano in casa. L’allarme lanciato dai residenti. Sul posto il 118, vigili del fuoco e carabinieri

I carabinieri sul posto (Foto Giusy Marinelli)

 

di Alberto Bignami

E’ una tragedia sfiorata ma, più probabilmente, può essere considerato un vero e proprio miracolo quanto accaduto nel pomeriggio, alle 16,30, in centro ad Ancona.
E’ a quest’ora, infatti, che una ragazzina di 14 anni è caduta dal quarto piano dopo essersi gettata dalla finestra. Piombata al suolo dopo un volo di 12 metri, ha riportato la frattura ad una caviglia e lesioni, non gravi, a una vertebra.
Un gesto che avrebbe compiuto in seguito ad una lite per un fidanzatino. La ragazzina, secondo quanto è sin qui emerso, ha aperto la finestra e subito è saltata di sotto.

Carabinieri davanti al pronto soccorso di Torrette (Archivio)

I residenti si sono accorti dell’accaduto e hanno visto la ragazzina, priva di sensi all’interno di un cortile privato.
Immediata la chiamata al 112 fatta per quello che inizialmente si pensava fosse un semplice svenimento. Primi ad arrivare sul posto sono stati il medico e l’autista soccorritore del 118.
Proprio i residenti hanno indicato il luogo dove la 14enne era finita. Un luogo difficile da raggiungere ma non per l’autista soccorritore di Ancona Soccorso che è stato visto scavalcare in tutta fretta la recinzione che lo divideva dalla paziente per poi passare attraverso delle siepi capendo quindi, una volta raggiunta, che non si trattava di uno svenimento. Seguito dal medico, hanno subito prestato i primi soccorsi alla giovane che era incosciente. Nel frattempo, sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco, i carabinieri del Radiomobile con i colleghi della Stazione di Ancona Centro e un’ambulanza.

I carabinieri sul posto (Foto Giusy Marinelli)

La 14enne pian piano ha ripreso conoscenza ed è a questo punto, con l’aiuto dei pompieri, che è stata caricata su una barella e accompagnata fino all’ambulanza partita in codice rosso per l’ospedale di Torrette.

Trasferita in sala emergenza e sottoposta a tutti gli accertamenti, la ragazza ha riportato la frattura alla caviglia e una lesione ad una vertebra, per la quale in serata è stata sottoposta a un intervento. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Compito dei militari dell’Arma è stato quello di ricostruire la vicenda, avvenuta mentre i genitori non si trovavano in casa. Il quadro di quanto accaduto sarebbe chiaro ma non è escluso che la procura dei minori, per far maggior luce sull’episodio, possa aprire delle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X