facebook rss

Carnevale di Montemarciano:
solo coriandoli,
vietate le bombolette spray

EVENTI - Domani pomeriggio torna il doppio appuntamento promosso dal Comune con la partecipazione delle associazioni e dei commercianti del centro storico. Ordinanza di modifica della viabilità

(foto d’archivio)

 

Maschere, coriandoli, dolci e tanta allegria. Ma niente schiuma, e non è uno scherzo. Torna il doppio appuntamento con il “Carnevale 2023” promosso dal Comune di Montemarciano con la partecipazione delle Associazioni locali e dei commercianti del centro storico: sabato 18 febbraio alle ore 15, la festa sarà nel centro storico del capoluogo mentre sabato 26 febbraio, stesso orario, ci si sposterà a Marina affinché tutto il paese possa vivere il divertimento di questo attesissimo evento. Non mancheranno i carri allegorici e i gruppi mascherati realizzati da Oratorio AltraDirezione; Comitato Carnevalesco Marina, Banda Musicale “Gastone Greganti”, gli amici del Presepe vivente; scuola dell’infanzia di Montemarciano e con la partecipazione dei commercianti del centro storico.

«Sarà una festa a cui parteciperanno anche le maschere singole, soprattutto i bambini pronti a repentini lanci di coriandoli. Ma è rigorosamente vietato l’uso di bombolette spray e schiuma. – fa sapere una nota del comune di Montemarciano – L’Amministrazione ha reso noto che per la manifestazione di domani con apposita ordinanza è stata disposta la chiusura al traffico dalle ore 12 alle 20,30 di via Umberto I (lato mare), via Umberto I (lato monte dal civico n.50 al n.38), piazza Aldo Moro (fronte civico n.1), piazza Vittorio Veneto, via Falcinelli, via IV Novembre fino all’intersezione con via Panoramica e via Marotti. Pertanto i residenti che avranno necessità di utilizzare il proprio veicolo dovranno portarlo fuori dalle vie interessate dal divieto di transito prima che abbia inizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X