facebook rss

Lo ‘spazio profondo’
in una mostra
del fotografo Andrea Amici

ANCONA - Allestita nei locali di ‘Cantina Fotografica’, l'associazione culturale in via San Pietro 7, vede una selezione dei lavori fatti negli ultimi cinque anni

Andrea Amici

Ci sarà tempo fino a questa sera alle 21 per andare a visitare la prima mostra fotografica di Andrea Amici, ormai famoso al pubblico anconetano, e non solo, per i suoi scatti di ‘spazio profondo’ che, come ultima immagine, hanno avuto quella della ‘cometa Neanderthal’, fotografata sul duomo di Ancona.
I locali che accogliendo i lavori, selezionati in questi ultimi cinque anni dallo stesso Andrea, sono quelli di via San Pietro, al civico 7.
Mostra che è stata inaugurata ieri e che ha ricevuto un enorme afflusso di pubblico.
Ciò, è stato reso possibile grazie anche a ‘Cantina Fotografica’, un’associazione culturale di Ancona che si occupa di fotografia analogica e di antiche tecniche fotografiche. In via San Pietro è attiva, peer i propri soci, con una delle poche camere oscure della città nonché della provincia. Fondata nel maggio del 2017, è una realtà unica nel suo genere perché riunisce gli amanti della fotografia che finalmente trovano un luogo di aggregazione, crescita e confronto.
L’associazione svolge attività di formazione per i soci con annuali corsi di avviamento alla fotografia analogica e camera oscura e organizza periodicamente incontri culturali di approfondimento aperti al pubblico oltre che a operare volontariamente in ambito scolastico con laboratori per ragazzi e bambini.
L’occasione di questa prima mostra di Andrea Amici, sarà quella non solo di osservare le sue foto, ma anche di potersi confrontare.

La Cometa di Neanderthal fotografata da Andrea Amici

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X