facebook rss

Chiama un’ambulanza per fare la visita
ma non è in casa e scattano i soccorsi:
si era scordato di averne prenotate due

ANCONA - Quando il mezzo dell'Avis Montemarciano è arrivato sul posto, i militi che hanno suonato al campanello non hanno avuto alcuna risposta. Temendo il peggio, sul posto sono intervenute la Croce Gialla, il 118 e i vigili del fuoco. Entrati in casa, non hanno trovato nessuno. L'anziano si stava già sottoponendo alla visita dopo aver raggiunto il medico con un taxi sanitario

I soccorsi sul posto

Doveva sottoporsi a una visita medica a pagamento e per raggiungere l’ambulatorio, aveva richiesto l’intervento di un’ambulanza dell’Avis Montemarciano.
Quando il mezzo sanitario è arrivato sul posto, intorno alle 14 a Posatora, suonato il campanello non ha però risposto nessuno.
Temendo che potesse essere accaduto qualcosa all’anziano, è stato allertato il 112.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la Croce Gialla e l’automedica del 118.
Nel frattempo, sul luogo è arrivato anche un parente dell’uomo. Aperta la porta di casa con le doppie chiavi, nell’abitazione non vi era però nessuno.
Successivamente si è dunque tentato di ricostruire la mattinata dell’uomo per capire dove potesse essere andato fino a quando è stato contattato anche l’ambulatorio medico come ultimo tentativo.
L’uomo, era proprio là, arrivato a bordo di un’altra ambulanza che aveva chiamato probabilmente scordandosi di averne già prenotata una.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X