facebook rss

In arrivo l’aria artica con vento e neve

LA PROTEZIONE CIVILE ha diramato l’allerta per tutta la giornata di domani prevedendo nevicate sopra i 500 metri nel settore centro nord delle Marche, in quello meridionale solo sopra gli 800 metri 

 

 

Mareggiate al Passetto di Ancona (foto Giusy Marinelli)

 

Dopo giorni caratterizzati da temperature primaverili, che hanno ‘riscaldato’ la settimana di Carnevale, da domani torna il maltempo nelle Marche. La Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo per tutta la giornata di domenica 26 febbraio prevedendo neve sopra i 500 metri nel settore centro settentrionale, anche nel territorio di Fabriano. Nel pomeriggio le nevicate potrebbe riguardare anche il settore meridionale della regione, attorno ai 1000 metri per poi scendere nel pomeriggio fino a 800 metri.

La discesa di una massa d’aria fredda sull’Europa centro orientale e la presenza di una depressione nel Mediterraneo occidentale daranno luogo ad una linea frontale fredda stazionaria sull’Italia centrale con interessamento della costa della nostra regione. Il territorio di Senigallia  sarà interessato da venti da nord est con intensità media di vento moderato o teso e raffiche fino a burrasca. Il mare sarà molto mosso od agitato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X