facebook rss

‘Chiaravalle Domani’,
Cristina Amicucci è la candidata sindaco

AL VOTO - La lista civica di maggioranza ha scelto il nome della vice sindaco uscente per raccogliere il testimone di Damiano Costantini. «Tutto il gruppo dei consiglieri comunali e degli assessori si mette a sua completa disposizione in vista della prossima campagna elettorale e delle elezioni del 14 e 15 maggio»

Chiaravalle Domani con la candidata sindaco Cristina Amicucci (al centro in giacca turchese)

 

«Il candidato alla carica di sindaco della lista civica ‘Chiaravalle Domani’ è Cristina Amicucci. La scelta è il risultato di un confronto tra tutti i sostenitori dell’attuale Amministrazione, a cominciare dai consiglieri e dagli assessori, passando per gli iscritti all’associazione ‘Chiaravalle Domani’ e per i moltissimi sostenitori presenti in città, membri attivi della tante associazioni chiaravallesi ma anche semplici cittadini. In questi anni il sostegno a Chiaravalle Domani non è mai mancato ed è stato doveroso rivolgersi a tutti loro per fare la scelta migliore». La lista civica di maggioranza ufficializza così la candidatura alla fascia tricolore della vicesindaco uscente Cristina Amicucci che raccoglire il testimone del sindaco Damiano Costantini.

Cristina Amicucci

«E’ stata una vera e propria festa la cena organizzata sabato 25 febbraio per rendere ufficiale la candidatura. – sottolinea ancora nella nota ‘Chiaravalle Domani’ – Cristina Amicucci è assessore con delega alle politiche per la persona fin dal primo mandato della Giunta Costantini, a partire dal 2013. In questi dieci anni ha lavorato costantemente a fianco degli uffici comunali occupandosi di tanti progetti, come il Caffè Alzheimer, il laboratorio per Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento), il sostegno agli anziani soli e la dispensa alimentare. Ma, al di là dei progetti speciali, il successo più importante di Cristina è quello di aver garantito in ogni momento, anche nei mesi difficilissimi del lockdown, la vicinanza delle istituzioni a tutti coloro che hanno vissuto difficoltà di qualunque tipo, salute, reddito, emarginazione, apprendimento. Nei mesi della pandemia, inoltre, ha coordinato le attività di aiuto alle famiglie organizzate dal Comune di Chiaravalle, assicurandosi che nessuno fosse lasciato solo in un momento di grande emergenza come quello».

Il movimento civico è convinto che per le Comunali di maggio «la sua esperienza sarà utilissima per garantire continuità nelle scelte e nel modo di governare la città che ha caratterizzato sia il progetto Chiaravalle Bene Comune, dal 2013 al 2018, sia Chiaravalle Domani, dal 2018 ad oggi. I numerosi progetti avviati, la cura del decoro urbano, la difesa del territorio, il dinamismo culturale, la valorizzazione della figura di Maria Montessori, la vitalità associazionistica e sportiva di questi anni saranno in buone mani con lei. Tutto il gruppo dei consiglieri comunali e degli assessori si mette a completa disposizione di Cristina Amicucci in vista della prossima campagna elettorale e delle elezioni del 14 e 15 maggio». La Amicucci è il secondo nome già ufficializzato a Chiaravalle per le Amministrative 2023. L’unico competitor, al momento è l’avvocato Roberto Sabbatini, candidato per una lista civica di centrosinistra ma c’è attesa per la scelta della coalizione di centrodestra.

 

Elezioni amministrative: al voto il 14 e 15 maggio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X