Frana lungo al Ss 361, l’intervento di ripristino della carreggiata richiederà 20 giorni di tempo ma il transito lungo la salita/discesa di via D’Ancona, tra Aspio e San Biagio di Osimo sarà interdetto ai mezzi per tutto questo arco di tempo. Il traffico sulla direttrice Ancona-Macerata, insomma, subirà delle deviazioni con molta probabilità a partire dal prossimo 13 marzo. A darne notizia il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni che questa mattina ha partecipato all’incontro tra gli enti coinvolti nell’operazione.
«Ho appena avuto un incontro in Regione alla presenza dell’assessore Baldelli, dei suoi collaboratori e dell’Anas sulla questione della frana di Via Ancona. – scrive sui social il primo cittadino di Osimo – Ringrazio l’assessore per la disponibilità resa a risolvere quanto prima la questione e per aver finanziato subito l’opera per la nostra comunità. La discussione per la quale siamo stati invitati era sui tempi di realizzazione e completa chiusura del traffico su Via Ancona».
Pugnaloni chiarisce pertanto che «chiudendo completamente la circolazione, i lavori si completerebbero in 20 giorni. Diversamente, con il senso unico alternato il cantiere di protrarrebbe per 3 mesi. Si è scelto di fare in fretta, chiudendo completamente la via, impiegando i 20 giorni necessari. L’inizio dei lavori è previsto, presumibilmente, per lunedì 13 marzo».
Frana sulla Ss 361, Latini: «La Regione ha già stanziato i fondi»
Frana lungo la Ss 361: Anas consegna il progetto esecutivo per sistemare la carreggiata
Frana Ss 361, vertice in Prefettura: «La Regione finanzierà i lavori, Anas li eseguirà con celerità»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati