di Antonio Bomba
«Per il mercato del Piano e i suoi operatori occorre fare molto di più, basta con le promesse non mantenute». A dirlo è Daniele Silvetti, candidato sindaco per il centrodestra alle comunali di Ancona, previste per il 14 e 15 maggio prossimi, in visita questa mattina a piazza d’Armi.
Silvetti si è fermato a parlare con gli operatori e i commercianti per un paio d’ore concludendo che secondo lui «La riqualificazione del Mercato – si legge nella nota inviata alla stampa – l’innalzamento degli standard di igiene dello stesso, il decoro e la pulizia del quartiere sono le ragioni vantate da tutti, operatori e cittadini, assumendo ormai da tempo il carattere dell’emergenza tanto da non potersi permettere ulteriori rimandi. Le condizioni igienico sanitarie di questo Mercato – prosegue l’attuale presidente del Parco del Conero – sono pietose e gli operatori sono particolarmente arrabbiati perché non riescono a lavorare come vorrebbero. Di promesse ne hanno sentite tante e purtroppo ci sono progetti che sono solo parzialmente finanziati. Questo trattamento ha messo in ginocchio un comparto che è molto importante per questa città. Se il progetto che gli è stato presentato è valido noi lo vogliamo portare avanti e completare”.
Silvetti è stato accompagnato nella visita dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli e Marco Ausili (che siede anche tra i banchi del comune) e dal consigliere comunale di ‘60100’ Arnaldo Ippoliti. Ma presenti erano anche il sottosegretario agli Interni Emanuele Prisco, in città per l’inaugurazione della nuova sede dei vigili del Fuoco, e l’onorevole di Fdi Stefano Benvenuti Gostoli. Prisco ha anche fatto un giro nei quartieri individuati come più problematici come Archi e Stazione. «Il mercato del Piano – ha invece dichiarato il deputato Benvenuti Gostoli – dovrà essere riqualificato al più presto ed il relativo progetto va condiviso con gli operatori economici. Inoltre, grazie all’imminente potenziamento dell’organico della Questura annunciato proprio oggi dal sottosegretario Prisco, sarà presto possibile avere maggiori possibilità di controllo e di presidio nelle zone più problematiche della città, a vantaggio della sicurezza pubblica».
Silvetti ha infine promesso a tutti di tornare per un secondo giro subito dopo Pasqua con le proposte di governo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati