«Come annunciato ieri dal Sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco durante la sua visita nei quartieri Piano San Lazzaro e Stazione insieme all’onorevole Stefano Benvenuti Gostoli, la questura di Ancona, declassata dal 2018, sarà potenziata con un rinforzo organico di uomini e mezzi».
A diro è stato Angelo Eliantonio, Capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
«Grazie all’impegno del Governo Meloni – fa sapere – si sta lavorando per riportarla ad una classe superiore. Questo significa più risorse e aumento di personale impiegato per garantire l’ordine pubblico e prevenire la microcriminalità diffusa nella nostra città, da sempre uno nostro preciso impegno e una priorità. La filiera istituzionale che vogliamo costruire con il Governo nazionale e con l’amministrazione comunale guidata da Daniele Silvetti passa anche da azioni importanti e significative per la sicurezza dei cittadini anconetani come questa».
«La decisione del Governo di investire sulla nostra questura – spiega Silvetti – è un’anticipazione dell’impegno che metterà da qui in poi su questo territorio. Partire proprio dalla sicurezza significa permettere alla questura – prosegue – di svolgere ancor meglio il proprio lavoro, ma anche alla popolazione di beneficiare di maggiore assistenza e ordine pubblico. Non sono indifferenti a questo fine – aggiunge – i vari passaggi che stiamo facendo sul territorio, una presenza capillare per manifestare le nostre intenzioni e per raccogliere con determinazione le richieste dei cittadini, superati troppo spesso dalle promesse».
Infine Eliantonio, a nome di Fratelli d’Italia, «esprime solidarietà ai militari dell’Arma dei carabinieri coinvolti nella sparatoria di Posatora che hanno messo a repentaglio la propria vita per fermare i fuggitivi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati