facebook rss

Arriva WikiWelfare,
l’app delle opportunità sociali

TECNOLOGIA - L'ambito territoriale sociale 12 ha aderito all'iniziativa che comprende i comuni di Falconara, Agugliano, Camerata Picena, Chiaravalle, Monte San Vito, Montemarciano, Polverigi

WikiWelfare è scaricabile sia da App Store che PlayStore

Rimanere aggiornati sui servizi disponibili ai cittadini, sui contributi erogati e sui bandi in uscita? Da questo mese, su iniziativa dell’Ambito territoriale sociale 12, è possibile usufruire di un nuovo servizio sul territorio tramite l’app WikiWelfare, scaricabile sia da App Store che PlayStore.
Si tratta di un’applicazione delle opportunità sociali.
«L’obiettivo – fa sapere il Comune di Falconara – è inviare agli utenti comunicazioni in tempo reale. Attraverso l’App infatti riceveranno una notifica ogni qualvolta l’Ats 12 attiverà azioni di politiche sociali loro rivolte. L’ambito – prosegue – comprende i comuni di Falconara come capofila; Agugliano, Camerata Picena, Chiaravalle, Monte San Vito, Montemarciano, Polverigi».

L’app ha un utilizzo molto semplice, per questo è adatta anche ad un pubblico meno avvezzo alla tecnologia.
Per scaricarla è sufficiente inquadrare il Qr-code riportato sulle locandine o procedere su App Store e PlayStore, quindi selezionare una o più regioni per le quali si vogliono ricevere notizie, quindi i comuni e le aree tematiche come: sostegno al reddito, famiglia e figli, assistenza e cura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X