Incontro a Roma, nel pomeriggio, tra il presidente della Regione, Francesco Acquaroli e il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, per confrontarsi in merito allo sviluppo del porto di Ancona.
Al termine del meeting, il Governatore si è detto «Molto soddisfatto. Quella portuale – ha aggiunto – è un’area strategica che ha bisogno di essere riqualificata e rilanciata e che ha necessità di spazi per incrementare le capacità del porto e lo sviluppo della città».
Sono dunque questi «gli obiettivi prefissati oggi – ha sottolineato Acquaroli – nell’incontro con il Viceministro Rixi, che ringrazio: la crescita e la sostenibilità del porto della città capoluogo, un potenziamento mirato a un incremento dei traffici prendendo in considerazione le esigenze degli operatori del territorio col recupero di aree necessarie allo sviluppo. Il viceministro – ha spiegato – si è detto disponibile a raggiungerci ad Ancona per un incontro con l’Autorità Portuale e gli operatori per un confronto che abbia come obiettivi la maggiore sostenibilità dello scalo anconetano, aree riqualificate al servizio dei cittadini e crescita occupazionale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati