facebook rss

Ritrovata lungo la spiaggia
la carcassa di una pecora

FALCONARA - Inizialmente si pensava fosse quella di un cane ma il veterinario dell'Asur ha confermato che si trattava di un ovino. I dipendenti di Marche Multiservizi hanno provveduto alla sua rimozione

La carcassa della pecora rinvenuta sulla spiaggia

E’ stata rinvenuta questa mattina la carcassa di un animale, sulla spiaggia di Falconara.
Nascosta sotto la sabbia, il ritrovamento è avvenuto nella zona dell’ex piattaforma Bedetti, tra la spiaggia libera e lo stabilimento Siesta.
La persona che si trovava a passeggiare di buonora, ha notato che qualcosa era come nascosto dalla sabbia, capendo poi che si trattava di un animale.

Chiamato il servizio Asur, che si occupa di animali da affezione, e ritenendo inizialmente che potesse trattarsi di un cane, è stato effettuato subito un sopralluogo. Scattate le prime foto inviate al veterinario, è stato però immediatamente riconosciuto l’animale non come un cane, ma come un ovino e, probabilmente, una pecora, per la conformazione della testa e delle ossa.
A questo punto, la zona è stata transennata in attesa che sul posto arrivassero i dipendenti di Marche Multiservizi che si sono occupati di effettuarne correttamente il recupero.
Difficile per ora immaginare come l’animale sia finito sulla spiaggia di Falconara. Il decesso risalirebbe a qualche settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X