facebook rss

Guasto al semaforo
dell’incrocio di Padiglione:
disagi al traffico, tecnici già al lavoro

OSIMO - Dopo le numerose segnalazioni giunte al Comando della Polizia locale, è stato svolto un sopralluogo tecnico per individuare il problema e si sta attendendo l'arrivo del pezzo di ricambio per la centralina che regolamenta le luci delle lanterne al quadrivio

L’incrocio semaforizzato di Padiglione dove si intersecano la Provinciale Valmusone e l’ex Ss Settempedana (foto d’archivio)

 

Un guasto alla centralina elettronica dell’impianto semaforico di Padiglione sta creando da qualche giorno disagi al traffico in uno degli incroci più transitati di Osimo. Nel quadrivio, regolamentato dalla successione di luci rosse, verdi e gialle, si innestato due arterie della viabilità principale della città sull’asse Ancona-Macerata, via Montefanese (la ex Ss 361 Septempedana) e via di Jesi (la Sp Valmusone).

Dopo le numerose segnalazioni sul malfunzionamento giunte al Comando della Polizia locale già da giovedì scorso, è stato svolto un sopralluogo tecnico per individuare il problema. Osimo Servizi, la società partecipata che per conto del Comune gestisce il servizio, ha verificato che c’è necessità di sostituire un pezzo e le lanterne sono accese con il lampeggiante giallo in certe ore del giorno, in attesa che venga consegnato nel minor tempo possibile quello di ricambio per ripristinare la piena funzionalità dell’impianto. Un segnale, la luce intermittente, che avverte gli automobilisti di prestare la massima attenzione nell’attraversare l’incrocio rispettando le norme sul diritto alla precedenza imposte dal Codice della Strada. Per evitare l’incrocio si può opzionare come viabilità alternativa quella del bypass che dalla rotatoria vicino al Mc Neal conduce alla rotonda su via di Jesi e poi in via Linguetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X