facebook rss

“Un albero per ogni nato”,
sono 47 i nuovi cittadini
di Montemarciano

FESTA - Sabato al parco “Il Verziere” la tradizionale cerimonia per dare il benvenuto nella comunità ai bebè venuti al mondo nel 2022 e insieme a loro, a tante nuove piante come aceri, gelsi, pioppi e lecci

 

Un appuntamento speciale perché celebra le nuove nascite e le rinascite. E’ l’iniziativa “Un albero per ogni nato”, che anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Montemarciano ha voluto organizzare per dare il benvenuto nella comunità ai 47 nuovi cittadini nati nel 2022. Sono esattamente 22 maschi e 25 femmine, ai quali il Comune , in collaborazione con l’Osservatorio Infanzia e Adolescenza Montemarciano (OS.I.A.MO.) e il Gruppo Spiaggia Pulita, in occasione della nona edizione della Festa dell’Albero, ha deciso di dedicare un nuovo albero.

«La cerimonia, particolarmente sentita in paese, si è svolta con successo di partecipazione sabato mattina al Parco “Il Verziere” di via Berlinguer e in via Molinello, dove amministratori e cittadini hanno dato il benvenuto ai nuovi arrivati e alle nuove arrivate, e insieme a loro, a tante nuove piante: aceri, gelsi, pioppi e lecci.- ricorda una nota del comune di Montemarciano – Le essenze arboree sono state donate dal Vivaio Forestale Regionale e piantate in aree libere, in ripristino di fallanze e dove si erano effettuati abbattimenti di alberi malati o secchi. Un impegno per l’ambiente e la salute e contro il riscaldamento globale intrapreso due anni fa in piena pandemia, con la consegna a domicilio di un mini ulivo, e che è proseguita quest’anno con la piantumazione su area pubblica. Le famiglie che non sono riuscite a partecipare all’iniziativa e che vorranno conoscere la posizione del proprio albero e così prendersene cura (innaffiandolo regolarmente nella stagione secca e controllandone lo stato di salute) possono chiedere all’Ufficio Ambiente scrivendo una email a p.giancarli@comune.montemarciano.ancona.it».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X