facebook rss

Il faccia a faccia con cinque cinghiali
che scorrazzano a Borgo Rodi (Video)

ANCONA - L'incontro è avvenuto di notte nei pressi del Pincio. Gli ungulati sono poi fuggiti in direzione della Cittadella
Cinque cinghiali ripresi mentre corrono in strada a Borgo Rodi

I cinque cinghiali e, sulle scalette del Pincio, un passante in difficoltà

Sono stati avvistati di notte, mentre tutti insieme correvano in strada e sul marciapiede, nella zona di Borgo Rodi.
Un branco di cinghiali è stato notato mentre girava tra le auto in sosta, rincorrendosi e forse anche giocando tra loro. Il gruppo, in numero di cinque, parrebbe essere composto da due adulti e tre più piccoli.

I rumori provenienti dalla via non hanno però potuto fare a meno di attirare qualcuno alla finestra che subito ha immortalato la scena riprendendola con il telefonino.
Ad un tratto, nel video, si vede come gli ungulati notino anche una persona e alcuni dei cinghiali, i tre apparentemente più piccoli, vanno verso di lui, quasi incuriositi per quella presenza.
Nel filmato si vede come l’uomo rimanga spaesato per poi cercare rifugio lungo le scalette che portano al parco del Pincio. Successivamente si affaccia e tenta di scendere, forse per raggiungere l’auto o un riparo più sicuro ma ecco che i tre più piccoli gli rivanno incontro, seguiti dai due più grandi che sembrerebbero però voler quasi far sì che si eviti l’incontro. L’uomo, ecco che risale le scalette una seconda volta.
Successivamente, il branco riprende la via ma questa volta diretto alla Cittadella, dove poi si perde fuggendo.

Il quartiere di Borgo Rodi non è affatto nuovo a questi avvistamenti, così come la vicina via Angelini dove diversi cinghiali sono stati notati più volte, anche in pieno giorno.
Avvistamenti fatti anche al Piano e a Posatora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X