facebook rss

Quaresima, torna la Via Crucis
dei giovani sul Monte Conero

FEDE - Doppio appuntamento venerdì sera con le processioni religiose, a Sirolo con l'arcivescovo Angelo Spina e a Osimo con don Dino Cecconi, parroco della concattedrale San Leopardo

La Via Crucis dei Giovani su Monte Conero nel 2022 (foto d’archivio)

Immancabile come appuntamento della Quaresima, torna venerdì prossimo 31 marzo la Via Crucis dei giovani sul Monte Conero insieme al vescovo Angelo Spina, organizzata dalla Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo. La partenza è prevista alle 21.15 da Metamonte, poi il corteo si snoderà in preghiera fino all’Abbazia di San Pietro al Conero. Ogni anno l’evento attira centinaia di ragazzi. Venerdì, chi parteciperà potrà raggiungere fino alle 21 Villa Boccolini di Sirolo ​per parcheggiare la propria auto​, e poi usufruendo dei bus navetta​ alle 20.45 e alle 21 sarà trasferito a Metamonte. E’ consigliabile dotarsi di  torce elettriche.  indossare scarpe comode e un abbigliamento pesante. Al termine della processione religiosa​ i bus navetta torneranno con i partecipanti al parcheggio delle auto.

Quasi in contemporanea venerdì sera anche ad Osimo, don Dino Cecconi, parroco della Parrocchia SS. Trinità — concattedrale di San Leopardo, dalle ore 21 alle ore 22 ha organizzato una processione religiosa, con partenza da via Saffi, area pedonale, giardini di Piazza Nuova, ed arrivo in Piazza Duomo. La Polizia locale di Osimo ha provveduto a emanare un’ordinanza per disciplinare il traffico veicolare e pedonale pubblico e la sosta dei veicoli nelle vie e piazze interessate dal corteo, per garantire la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada. Sarà vietato il transito e la sosta a tutti veicoli, compresi quelli dei residenti, in via Antica Rocca; Piazza San Filippo. (LEGGI l’ordinanza)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X