«Esprimiamo grande solidarietà e siamo vicini alla collega avvocato protagonista suo malgrado del grave fatto di cronaca accaduto a Filottrano».
Con queste parole Gianni Marasca, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, ha commentato quanto accaduto ieri pomeriggio a Filottrano confermando la vicinanza di tutta la categoria alla collega rimasta accoltellata, con cinque fendenti, mentre si trovava in via Cantalupo, per accompagnare poi con il taxi sanitario che sarebbe giunto di lì a poco, il sessantenne Doriano Trillini al quale faceva da amministratrice di sostegno.
«L’episodio che ci auguriamo si risolva felicemente in primis per la salute della collega – ha aggiunto – ci dà l’occasione per rimarcare la solitudine con cui l’avvocato è spesso chiamato a svolgere importanti ruoli pubblici che potrebbero essere assolti dalle istituzioni territoriali assumendosi ruoli non propri con grande difficoltà e poco riconoscimento».
Alla giovane avvocata maceratese ricoverata in ospedale a Jesi «verrà portata la solidarietà del presidente dell’Ordine degli Avvocati, del presidente del Tribunale e anche di Silvia Corinaldesi, presidente della Sezione Civile del tribunale di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati