facebook rss

Ancona punta sul turismo:
nuovo info-point
all’Atelier Arco Amoroso

ACCOGLIENZA - Tra gli obiettivi del 2023 c’è anche quello di aprire uno spazio informativo presso la sala biglietteria della Stazione Marittima e nelle prossime settimane una importante produzione televisiva inizierà le riprese nel capoluogo di regione scelto come set

L’Edicola, l’info point in centro

 

Per il 2023 il comune di Ancona si propone di potenziare il sistema di accoglienza attivando intanto un nuovo punto informativo turistico presso gli spazi dell’Atelier Arco Amoroso che verrà ristrutturatocon questa finalità proseguendo ad ospitare esposizioni temporanee di soggetti del territorio. Tra gli obiettivi c’è anche quello di aprire uno spazio informativo presso la sala biglietteria della Stazione Marittima. «I due nuovi punti informativi vanno ad aggiungersi all’Edicola e all’info-point presso il terminal Crociere e all’ allestimento di due nuovi grandi spazi pubblicitari presso l’aeroporto ‘Sanzio’ – spiega una nota del Comune – incentivando il decoro dei rioni storici di Guasco e Capodimonte, sede di musei, chiese ed edifici storici, dando mandato ad una società di servizi di occuparsi dell’ attività di pulizia e piccole manutenzioni; favorendo l’attività di produzione televisiva e cinematografica sul territorio così da promuoverne anche indirettamente l’immagine».

Non basta. Dal prossimo mese di aprile una importante produzione televisiva, che ha scelto Ancona come set, inizierà le riprese nel capoluogo. «Proseguirà inoltre la gestione delle relazioni con testate turistiche e non (si ricordano Linea Verde, Bellitalia, Sky Arte e svariate altre). Infine verrà svolta una attività di formazione digitale degli operatori turistici anche attraverso le associazioni di categoria» conclude il comunicato che sottolinea come stia in questo modo proseguendo l’impegno dell’Amministrazione comunale ormai in scandenza di mandato sul piano dello sviluppo dell’accoglienza turistica dopo aver dato vita negli anni scorsi ad un ampio gruppo di lavoro, con il coinvolgimento degli attori del territorio e con la consulenza dell’Università di Macerata; creato il brand di Ancona Tourism, sviluppato una adeguata segnaletica turistico-culturale e attivato l’info point turistico L’Edicola in centro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X