di Antonio Bomba
È stato inaugurato questo pomeriggio l’ufficio elettorale del candidato sindaco di tutti i partiti di sinistra Francesco Rubini. La sede tornerà utile anche alle due liste civiche che lo sosterranno, vale a dire Altra Idea di Città e Ancona Città Aperta. Il luogo è sito in via Don Gioia 9, una traversa di corso Garibaldi.
«L’apertura di una sede elettorale – fa notare Francesco Rubini – Non è solo un modo per fare propaganda. Ha un ruolo decisivo anche in termini di visibilità, è uno spazio di incontro e confronto con tutte le varie realtà cittadine. Dai sindacati, alle associazioni a chiunque voglia passare per chiedere e informarsi».
La location non è stata scelta a caso. «Siamo in pieno centro – prosegue Rubini – perché ci immaginiamo una città viva e che riprenda a vivere con tante attività. Che non sia più vuota e con locali sfitti».
«Con questa sede in pieno centro cittadino – ha poi proseguito Gianluca Quacquarini, consigliere comunale uscente e candidato nelle liste Aic – andiamo incontro ai cittadini stessi con le nostre proposte. Ed è l’ennesima dimostrazione che noi siamo aperti alla città. Tutto questo mentre gli altri (cioè centrodestra e centrosinistra, ndr) si scambiano accuse solo per scambiarsi poi poltrone e potere».
«Il centro della città – è invece l’opinione di Luca Lucantoni candidato per Ancona Città Aperta – vale sempre la pena di essere ‘presidiato’. È un punto strategico importante per incontrare i cittadini e poter parlare con loro».
Gli orari di apertura dell’ufficio elettorale di Francesco Rubini, Altra Idea di Città e Ancona Città Aperta verranno comunicati in seguito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati