facebook rss

Scomparsa di Andreea Rabciuc:
riprese le ricerche nelle campagne,
battuta la zona di Maiolati

IL CASO - Della campionessa di tiro con l’arco, 27 anni, non si hanno più notizie dal 12 marzo dello scorso anno quando si perse ogni traccia. Carabinieri, Cinofili e vigili del fuoco volontari stanno perlustrando la zona della Boccolina
Le ricerche di Andreea Rabciuc in corso da questa mattina

Le ricerche di Andreea Rabciuc in corso da questa mattina

Sono ricominciate le ricerche di Andreea Rabciuc, la campionessa di tiro a segno, scomparsa da Montecarotto il 12 marzo dello scorso anno, a 27 anni.
Di lei non si hanno più notizie da quella mattina quando, dopo aver litigato con l’ex fidanzato Simone Gresti, con il quale era stata ad una festa insieme a degli amici in un casolare privato della Vallesina, si allontanò a piedi da sola, tra le 6.30 e le 7, lungo la strada montecarottese, diretta a Jesi dove abita con la mamma.
Carabinieri, Cinofili e vigili del fuoco volontari hanno ripreso in mattinata a battere le campagne, questa volta la zona della Boccolina di Maiolati. Sul posto anche la Pm Irene Bilotta, titolare del fascicolo.

Andreea Rabciuc

«Novità non ce ne sono – ha riferito l’avvocato di Gresti, Emanuele Giuliani -. Non conosco le motivazioni che hanno portato la procura oggi a ricominciare le ricerche. Non ho elementi. Ma ad oggi – aggiunge – non c’è stata alcuna novità».
Il legale spiega: «So che stanno facendo delle ricerche sul territorio, nella zona della campagna di Maiolati. Ho saputo della ripartenza delle indagini, come è normale che sia, dal mio cliente – prosegue -, che è stato avvisato di questo ulteriore sopralluogo. Attendiamo fiduciosi. La nostra convinzione – sottolinea – è sempre quella che Gresti sia del tutto estraneo a questa vicenda. Attendiamo sicuramente gli esiti delle indagini».

Nel frattempo, è trapelato che un primo sopralluogo sarebbe stato effettuato anche nella giornata di ieri, questa volta a casa dell’ex fidanzato di Andreea, Daniele.
Le ricerche potrebbero poi riprendere dopo Pasqua.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X