facebook rss

A 70 anni scopre
le chat di incontri ‘piccanti’
ma finisce vittima di estorsione

FABRIANO - Dopo aver pagato circa 1.000 euro, a una seconda richiesta ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che hanno avviato le indagini

Le indagini sono state svolte dai carabinieri (Archivio)

A 70 anni, aveva scoperto i siti di incontri ‘piccanti’, iniziando a navigare e, una volta presa confidenza, a lasciare anche il proprio numero per avviare delle chat via Whatsapp.
L’uomo, un fabrianese, ha però iniziato a ricevere anche richieste di denaro seguite da minacce di gravi ritorsioni.
Come spesso accade in questi casi, il 70enne ha ceduto alle pressioni e ha versato, come richiesto, in una ricarica di circa 1.000 euro su una PostePay.
Chi aveva organizzato il tutto però, non contento, ha continuato a minacciare e fare altre richieste di denaro. La vittima questa volta non si è fatta però spaventare e si è rivolta ai carabinieri Fabrianesi, denunciando quanto gli era accaduto. In caserma ha raccontato tutto quello che gli era accaduto e, dopo lunghe indagini, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’autore dell’estorsione e a identificarlo. Si tratta di un 30enne incensurato nato e residente in Piemonte, che ora dovrà rispondere del reato di estorsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X